Comune di Plodio - Provincia di Savona - Liguria
Vai al contenuto della pagina.
domenica 5 maggio 2024
Navigazione del sito
|
Home
|
Accessibilita'
|
Contatti
|
Posta Elettronica Certificata
|
Ricerca
|
Mappa del sito
|
Credits
|
Comune di Plodio
- Liguria - Provincia di Savona
Percorso di navigazione
Ti Trovi in:
Home
» Amministrazione trasparente
» Altri contenuti
» Accesso civico
Comunicazioni e servizi on line
Albo Pretorio
Bandi di gara
Concorsi
Statuto e Regolamenti
Elenco siti tematici
CALCOLO IUC 2016
Sportello Online del Comune
PagoPA
Come fare per
IMU - TASI
ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF
TARI
CANONE UNICO PATRIMONIALE
Servizio Trasporto scolastico
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Elettorale
Pratiche anagrafe e stato civile
Uff. Tecnico - Edilizia Privata
Ufficio Tecnico - Lavori Pubblici
Servizi cimiteriali
Commercio
TOSAP
IMP. PUBBLICITA' E PUBBL. AFFISSIONI
Servizio idrico integrato
TARES
Newsletter
Sottoscriviti al nostro servizio di NewsLetter
Aree tematiche
Amministrazione
Struttura organizzativa
Il comune in breve
Guida turistica
Servizi e strutture
Procedimenti e modulistica
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Amministrazione trasparente
Numeri utili
Rubrica
Link utili
AGID- Dichiarazione di Accessibilità
AGID GESTIONE OBIETTIVI DI ACCESSIBILITA' 2024
Stampa
ACCESSO CIVICO
Responsabile:
Dott. Sandro AGNELLI
Telefono:
019 519649
Fax:
019 519640
Orario:
Mercoledi':
dalle ore 8.30 alle 11.00
Art. 5, c. 1,4 del d.lgs. n. 33/2013
L'accesso civico, disciplinato dall'art. 5 del decreto legislativo n. 33/2013, prevede il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati la cui pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione risulti obbligatoria per legge, nei casi in cui la stessa pubblicazione risulti omessa.
La richiesta di accesso civico non deve essere motivata, è gratuita e deve essere presentata al Responsabile della trasparenza dell'amministrazione, che si pronuncia sulla stessa.
L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, oppure comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
In caso di ritardata o mancata pubblicazione dell'atto, documento o altra informazione oggetto della richiesta di accesso civico, l'instante potrà rivolgersi al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo 2 della Legge n. 241/1990 (metà di quello originariamente previsto, quindi 15 giorni) provvede alla pubblicazione nel sito del dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente o, in alternativa, potrà comunicare al medesimo l'avvenuta pubblicazione e indicare il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Condividi:
Indietro
Riferimenti del comune e Menu rapido
Comune di Plodio, Località Chiesa, 72
17043 Plodio (SV) - Telefono: 019-519649
C.F. 00261320097 - P.Iva: 00261320097
E-mail:
protocollo@comune.plodio.sv.it
E-mail certificata:
comune.plodio.sv@pec.it
E-mail D.P.O.:
gpesce@lfde.net
Pec D.P.O.:
gpesce@pec.it
|
Privacy
|
Note legali
|
Dati monitoraggio
|
Come fare per
|
Accessibilità
|